"Donne, un respiro, solo per prendere la rincorsa."
Un percorso per ritrovare l’equilibrio.
Inauguriamo con questa serata uno spazio dedicato agli Argomenti al Femminile.
Questo tempo nasce dall’esigenza di ritagliare, all’interno della nostra vita sempre in corsa, una parentesi che ci consenta di dedicare attenzione a noi, alle nostre esigenze, ai nostri progetti.
Uno spazio dedicato ad acquisire la consapevolezza che per essere appagate dobbiamo, in primo luogo, essere noi stesse le prime a comprendere l’importanza di volersi bene e quindi a dedicarci del tempo.
Questo è possibile trovando l’equilibrio tra i nostri desideri e le mille richieste che ci pressano ogni giorno da famiglia, lavoro, impegni sociali e doveri che noi stesse ci cuciamo addosso.
Spesso ciò che noi vogliamo o desideriamo viene accantonato, se non soffocato.
Dobbiamo ripartire mettendo invece al centro noi, le nostre esigenze perché la nostra serenità sarà contagiosa e diventerà la serenità di chi ci sta accanto (anche sul posto di lavoro) e di conseguenza tutto acquisterà scorrevolezza e sincronicità.
Questa consapevolezza passa anche, anzi soprattutto, attraverso la condivisione di esperienze vissute da altre donne, dalle strategie adottate, beninteso non quelle di guerra anche se spesso è proprio così che ci sentiamo: delle guerriere!
Nadia Fiacca, poetessa ed esperta in percorsi di meditazione, raccontando la propria esperienza, ci aiuterà a farci delle domande e trovare la direzione per darci delle risposte.